.
.
TRINCIATRICE AS MOTOR AS 701 SM
Alta velocità di lavoro e perfetta maneggevolezza. Equipaggiato con un motore Briggs & Stratton Series 3 con pompa dell’olio e del carburante, cilindrata di 344 ccm e fino a 13 CV, l’AS 701 SM gestisce erba alta, crescita densa e su pendenze senza il rischio di danni al motore. La propulsione avviene tramite una trasmissione a 5 marce con retromarcia (1,7 km / h) che copre un intervallo di velocità da 1,1 a 3,6 km / h. Un differenziale dell’asse posteriore a bloccaggio permanente offre una maggiore trazione e una migliore maneggevolezza sulle pendenze. A soli 196 kg, l’AS 701 SM ha un motore posizionato verticalmente con conseguente basso centro di gravità e distribuzione equilibrata del peso.
L’AS 701 SM è controllato tramite 4 leve di comando. Il sistema brevettato di sterzo e freno a frizione consente il controllo di ciascuna ruota tramite una leva di comando. La leggera pressione sulla leva apre il differenziale a slittamento limitato, mentre la pressione completa attiva il freno su quella ruota. Inoltre, il differenziale a slittamento limitato è bloccato in modo permanente quando si guida. Il freno di stazionamento automatico si innesta non appena viene rilasciata la leva di comando, arrestando la falciatrice a flagelli in pendenza o in piano: una caratteristica di sicurezza aggiuntiva. I cavi Bowden in acciaio inossidabile rivestiti di teflon garantiscono un minimo dispendio di forza. Il risultato è un’operazione sicura, semplice e conveniente.
L’apparato di taglio dell’AS 701 SM ha 20 flagelli a Y e una larghezza di taglio di 70 cm, ottenendo velocità di lavoro fino a 2.500 m² all’ora. Supportato da cuscinetti a pendolo, l’unità di taglio della trincia compensa il terreno non uniforme e garantisce risultati di pacciamatura uniformi su erba alta fino a 100 cm e sottobosco denso. I flagelli superano gli ostacoli, proteggendo sia il motore che l’operatore da eventuali danni. Una protezione antiurto perforata fornisce ulteriore sicurezza.
L’altezza di taglio può essere regolata su 6 livelli da 10 a 100 mm, mentre la barra operativa può essere regolata comodamente lateralmente e in altezza per adattarsi sia all’operatore che alle condizioni di lavoro.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
- larghezza di taglio: 70 cm
- altezza massima dell’erba: 100 cm
- Costruttore motore: B&S
- Designazione motore: series3 INTEK
- Cilindrata: 344 cm³
- Potenza massima: 9,7/13,0 Kw (cv)
- Potenza nominale: 7,6/10,3 Kw (cv)
- velocita nominale: 3300 gpm
- altezza di taglio: 10-100 mm
- numero marce: 5
- velocitá max: 3,6 Km/H
- capacità serbatoio: 5 l
- dimensione L/L/H: 220x84x105 cm
- peso: 196 Kg