.

Gru forestale posteriore per legna TF 250 Baby.
Per il costo della spedizione contattare l’azienda.
GANCIO SCORRI FUNE CON SICUREZZA
CARICO ROTTURA MIN 5000KG
PESO CA. 0,9 KG
Elevata robustezza grazie alla particolare lavorazione, tamburo fune con diametro maggiorato e nocciolo a doppia parete, alberini e rulli catena trattati termicamente per ottimizzare le proprietà meccaniche e prolungare la durata, supporto per motosega con due possibilità di montaggio, frizione a 3 dischi, freno a nastro automatico con ferodo maggiorato.
I verricelli idraulici vengono forniti con comando elettro-idraulico integrato e protetto senza componenti sporgenti, nuova centralina e nuovo distributore, telecomando a cavo, nuovo bocchettone dell'olio esterno e indicatore di livello olio, nuovo filtro olio montato direttamente sulla pompa.
RCA 480 Joy c. nastro di carico 5 m girevole largh. 43 cm TT504R
RIMORCHIO RIBALTABILE CON POMPA MANUALE E SPONDE AI LATI
Il rimorchio Express è stato studiato per trasportare svariate tipologie di materiale, in special modo risulta perfetto per fasci di rami e tronchi di legna. È molto utile sia durante le attività di giardinaggio che nel lavoro forestale dove ci si confronta con il legname da sottobosco. La struttura è formata da una parte frontale e una posteriore fissa con bordo alto 50 cm.La peculiarità dei modelli della famiglia Express 500 sta nella loro possibilità di ampliarsi e di trasformarsi, dando così vita ad una duplice versione: Express 500 RI con pompa manuale e pistone di ribaltamento e Express 500 IT ribaltabile con pistone e circuito oleodinamico del trattore. Il rimorchio è disponibile nella versione base con possibilità di acquistare successivamente il kit di modifica per trasformarlo nella versione IT o nella versione RI. Questo modello è adatto per il trasporto di legna da 50 cm a 1 metro, piccole balle di fieno quadrate, cassette di frutta o verdura e attrazzatura varia. Express 500 è caratterizzato da una sponda anteriore e una posteriore fissa per una maggiore stabilità del carico, le sponde laterali sono rimovibili con ganci che permettono di chiudere in totale sicurezza e affidabilità.
Gru forestale posteriore per legna con pistoni idraulici.
Per il costo della spedizione contattare l’azienda.
TERMINALE CON CONO PER FUNE
CARICO ROTTURA MIN KG 7000
PESO CA. 0,9 KG
Il modello di spaccalegna Forest SF100 XX, prodotto in tutte le versioni, rappresenta la scelta professionale degli spaccalegna verticali in trazione. È realizzato in tutte le versioni e costituisce lo spaccalegna più potente della categoria. Completa la macchina il sistema con brevetto depositato per bloccare il tronco in modo comodo e in completa sicurezza.
PREZZO DI VENDITA SOLO ONLINE
CARATTERISTICHE TECNICHE:
- Peso: 79 kg
- Numero pale: 5
- Max pressione: 200
- Apertura interna: 800 mm
- Apertura esterna: 950 mm
- Chiusa: 600 mm
- H Aperta: 380 mm
- H Chiusa: 520 mm
MACCHINA SPEDITA IMBALLATA
PREZZO DI VENDITA SOLO ONLINE
Elevata robustezza grazie alla particolare lavorazione, tamburo fune con diametro maggiorato e nocciolo a doppia parete, alberini e rulli catena trattati termicamente per ottimizzare le proprietà meccaniche e prolungare la durata, supporto per motosega con due possibilità di montaggio, frizione a 3 dischi, freno a nastro automatico con ferodo maggiorato.
Dall’esperienza di oltre 50 anni nel mondo degli spaccalegna e dei biocippatori è nato il segatronchi più sicuro ed innovativo del mercato. È un segatronchi semplice ma con tutti i requisiti necessari per svolgere in maniera adeguata e professionale il lavoro del taglio del legno. È un segatronchi con telaio in lamiera d’acciaio, piegato e completamente saldato a robot. Nella parte frontale, per rendere massima la sicurezza viene installato una protezione avvitata e chiusa che permette di non far fuoriuscire schegge di legno. La visione dell’azione di taglio è verificabile attraverso gli intagli laterali. È disponibile nella versione elettrica con motori personalizzati Ceccato, dotati di freno che ferma la lama in 10 secondi, costruiti con speciali avvolgimenti di rame che permettono una maggiore resistenza allo sforzo. Questi motori sono frutto dello studio approfondito derivante dai molti prodotti della gamma Ceccato Olindo. Motore monofase (3HP 2,2kW 220V) o trifase (4HP 3kW 400V), È disponibile anche nella versione a scoppio con motore Hoda GP160 e nella versione a trattore con PTO per trattore. Ha un peso di circa 130 kg.
Il segatronchi è dotato di una ampia serie di elementi che rendono comodo e professionale il taglio del tronco:
- Lama in widia di diametro 600 mm;
- N° 2 ruote di 260 mm di diametro per lo spostamento realizzate con una miscela di gomma particolare che permette ai sassi di non incastrarsi;
- Dischi ferma lama in alluminio;
- Struttura con maniglie per uno spostamento veloce e comodo;
- Tubo con rulli allungabile per misurare la lunghezza del tronco attraverso i valori intagliati sulla struttura del banco;
- Apertura taglio 240 mm;
- N°2 cinghie di trasmissione;
- Maniglia con lamiera dentata blocca tronco per mantenere stabile il tronco durante il taglio
il corpo della lama è una delle parti più importanti perché da esso dipenderà la qualità del taglio e la durata della lama stessa. Per la produzione delle lame viene utilizzata la tecnologia laser che permette una qualità di taglio e una precisione elevatissima. La forma dell’intaglio, riempito con polimero fonoassorbente, riduce le vibrazioni e il rumore del 25% rispetto alle lame standard. Gli intagli, posizionati vicino alla corona dentata, forniscono un ottimo isolamento dalle vibrazioni e nell’assorbimento degli urti. La lama risulta perciò conforme agli standard di inquinamento acustico vigenti. Per garantire le massime prestazioni di una lama circolare è fondamentale eseguire un corretto processo di raddrizzatura e tensionatura della lama. La lama viene sottoposta a raddrizzatura per ottenere tolleranze di planarità e parallelismo centesimali, successivamente viene tensionata con lo scopo di irrigidire e aumentare la stabilità dell’utensile. Il tagliente è composto da metallo duro. La brasatura consente di saldare la placchetta in metaloo sul corpo in acciaio della lama, portando a fusione il metallo d’apporto (lega trimetallica), che sciogliendosi costituisce il legante tra le due parti. Il metallo d’apporto utilizzato per la brasatura è una lega trimetallica formata da argento, rame e argento che non ha il solo scopo di saldare i due corpi ma, essendo composta da tre metalli, funge anche da cuscinetto che assorbe i microurti che subiscono i taglienti durante la lavorazione. La lama viene rivestita con un tecnopolimero (PTFE) tramite l’applicazione spray e successiva cottura. Questo rivestimento non viene intaccato da nessun composto chimico, è completamente insolubile in acqua o solventi. Ha ottime proprietà di scorrevolezza, è antiaderente e grazie all’apporto di fiocchi d’alluminio al suo interno, diffonde e disperde calore.
La macchina viene costruita con tutti i dispositivi di sicurezza necessari che vengono identificati dalla normativa vigente.
E’ indispensabile, durante l’utilizzo del segatronchi, indossare tutti i dispositivi di protezione individuale previsti dalla normativa.
PREZZO DI VENDITA SOLO ONLINE